Nuova avventura per Antonio Giosa, l'ex Reggina e figlio del Sant'Agata è il nuovo allenatore della Pergolettese. Un inizio importante da guida tecnica dopo l'esperienza da vice nell'Ospitaletto

Indimenticabile, per lui, e per tutta la città di Reggio Calabria la salvezza ottenuta nella stagione 2006/2007 quando la squadra Walter Mazzarri riuscì a salvarsi nonostante undici punti di penalizzazione.

Di seguito il comunicato del club: 

"L’U.S.PERGOLETTESE comunica ufficialmente di aver affidato la panchina della prima squadra per la prossima stagione sportiva a ANTONIO GIOSA.
Nato a Potenza il 21.08.1983, dopo una lunga carriera da calciatore e aver calcato i campi di seria A,B e C con le maglie di Reggina, Cittadella, Modena, Messina, Vicenza,  Avellino, Como, Lecce, Alessandria, Potenza, Monopoli e Catania, Lumezzane e Ospitaletto Franciacorta, dove ha terminato la sua carriera da calciatore, ha intrapreso quella da allenatore  come vice di Andrea Quaresmini, contribuendo alla vittoria del campionato di serie D nel 2024/25 e alla salvezza in serie C nella scorsa stagione calcistica.
ANTONIO GIOSA eredita la panchina gialloblù da MARIO TACCHINARDI, il quale già al termine del campionato aveva manifestato l’intenzione di intraprendere nuove esperienze calcistiche per il prosieguo della sua carriera. La Società lo ringrazia per il brillante lavoro fatto, prima con la formazione Primavera e poi da novembre con la prima squadra, che ha portato alla meritata conquista della salvezza unitamente a MICHELE CREMONESI. A entrambi la società  augura di raggiungere i migliori traguardi sportivi."

 

Sezione: Reggina / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 21:00
Autore: Antonino Iorfida
vedi letture