Al momento regna l’incertezza sul futuro del calcio a Cosenza. Nessuna novità sulla cessione societaria al gruppo capitanato da Vincenzo Rota. Tutto tace anche su ritiro, DS e allenatore del club di Guarascio, silenzio che fa rumore, ma non stride con il modo di gestire che negli anni è stato portato avanti. Se non ci dovessero essere svolte societarie a breve, si va verso un ridimensionamento degli obiettivi nel prossimo campionato, con l’inevitabile cessione di buona parte dei pezzi pregiati della rosa. Il tutto in attesa di capire in quale impianto (Ezio Scida di Crotone o Marulla) si disputeranno le gare interne, in quanto la convenzione tra società e comune per l’utilizzo dell’impianto sarà sospesa a metà agosto per incompatibilità tra i lavori di ammodernamento e l’attività sportiva.

Nel mentre ci si muove anche sulla possibilità di costituire una seconda squadra con il titolo della DB Rossoblù in Eccellenza. Eventualità che potrebbe essere discussa in un’assemblea pubblica alla presenza della tifoseria.

Sezione: Cosenza / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 13:51 / Fonte: A cura di Luigi Perrotta
Autore: Redazione TCC
vedi letture