C'è anche la firma del Catanzaro nel nuovo capitolo del calcio italiano che si è aperto nel corso dell'ultima assemblea federale, culminata con la nomina di Giovanni Malagò alla guida della FIGC. All'appuntamento elettorale non è voluta mancare la società calabrese, rappresentata per l'occasione dal proprio vertice societario.

Prima di proiettarsi verso le sfide future, il massimo dirigente dei giallorossi, Floriano Noto, ci ha tenuto a rivolgere un sentito ringraziamento al presidente uscente Gabriele Gravina, lodando la dedizione e il lavoro portati avanti durante un ciclo storico decisamente complesso per l'intero movimento pallonaro nazionale.

Subito dopo, il patron delle Aquile ha espresso forte ottimismo per l'esito delle urne, manifestando la totale apertura del club a instaurare una proficua sinergia con i nuovi vertici di via Allegri.

Secondo Noto, la via maestra per far crescere il sistema deve necessariamente passare da una valorizzazione complessiva di ogni settore, dai campionati professionistici ai vivai, senza dimenticare il calcio femminile e la base dei dilettanti, così da rinsaldare il legame sociale tra le squadre e le proprie comunità locali.

Il numero uno del club calabrese ha poi rimarcato come la figura del neoeletto rappresenti una garanzia di solidità e lungimiranza, qualità indispensabili per ascoltare le reali necessità delle diverse realtà territoriali.

Augurando un buon lavoro al neoeletto vertice della Federcalcio, il patron ha sottolineato l'importanza di una figura capace di unire le varie anime del sistema, dichiarando: “La sua nomina rappresenta una scelta di grande valore per tutto il calcio italiano, che in questa fase necessita di stabilità, capacità di programmazione e una forte attenzione alle esigenze dei club e dei territori”.

Sezione: Catanzaro / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 07:30
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture