Continua la corsa al vertice della Reggina, reduce da una striscia positiva di sei vittorie consecutive che l’ha vista mantenere inviolata la propria porta. Domenica, gli amaranto sono attesi ad un test di maturità nello scontro diretto sul campo della Nissa. Una sfida che darà modo ai ragazzi di Torrisi di poter compiere il sorpasso in classifica sulla compagine siciliana, avanti in classifica di sole due lunghezze. Un'opportunità da sfruttare per ridurre ulteriormente il distacco dalla vetta, ma soprattutto per alimentare il sogno promozione. Una mancata vittoria da parte degli amaranto, rischierebbe di vanificare quanto di buono fatto in queste ultime sei giornate, dove la squadra ha evidenziato una crescita importante sotto diversi aspetti, acquisendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi.

La Reggina, in questo girone di ritorno è chiamata a vincere più partite possibili, specie gli scontri diretti, fondamentali per cercare di annullare definitivamente una partenza a dir poco imbarazzante. Chi sta davanti non molla la presa, non ne ha la minima intenzione, proprio per questo la gara del Tomaselli per gli amaranto non può ammettere un risultato diverso dalla vittoria, ma allo stesso tempo si troveranno di fronte una formazione forte che come la Reggina è stata allestita per vincere il campionato. Per avere la meglio sul Nissa, servirà disputare la partita perfetta, cercando di interpretare al meglio le varie fasi della gara e portare a proprio favore gli episodi. La posta in palio è davvero alta per entrambe le formazioni, perciò vincere sarà importante sia in termini di classifica che sotto l’aspetto mentale.

 Chiaro che siamo ancora alla seconda giornata del girone di ritorno, ma per chi insegue come Reggina e Nissa sono tutte finali da dover vincere da qui alla fine. In questo momento, calcio giocato e calciomercato viaggiano sullo stesso binario, visto che da Ballarino e soci si attendono rinforzi immediati. Su tutti l’arrivo di un attaccante che possa dare respiro all’instancabile Ferraro, protagonista di un periodo di forma straordinario. Diversi i nomi accostati alla Reggina, al momento però non resta che pensare alla gara di Caltanissetta. Sicuramente chi arriverà alla corte di mister Torrisi, dovranno essere elementi funzionali alla causa amaranto, soprattutto  motivati  e ben consapevoli che la Reggina viene prima di ogni cosa.

Sezione: Reggina / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 08:44
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print