Un gol decisivo, la grande esultanza ma nel derby contro il Messina è arrivato il pareggio per la Reggina al Granillo. Intervistato da Gazzetta del Sud, ha parlato così l'ala amaranto Antonio Palumbo: "Grande gioia per avere siglato l’1-1. Segnare contro il Messina non succede ogni giorno. Mi onoro di essere entrato nell’albo d’oro dei marcatori del derby dello Stretto. Ho ricevuto l’abbraccio di ogni componente della squadra per aver fatto esplodere il Granillo. Perdere sarebbe stata una beffa, anche perché abbiamo giocato solo noi".

È stata pertanto solo sfortuna?
"Meritavamo, ripeto, di conquistare l’intera posta, ma quando non puoi vincere, come ci dice il mister, è preferibile non perdere. Nel calcio contano gli episodi e in due-tre occasioni siamo stati meno precisi".

Il distacco dalla vetta è rimasto invariato: qual è la sua opinione?
"Al momento i punti sono due, anche se ci sarà da aspettare la gara di recupero tra Enna e Athletic Palermo, rinviata. Preferiamo guardare in casa nostra, focalizzandoci sui nostri impegni. L’obiettivo è tornare in Lega Pro. Sarà una lotta accesa con Nissa, Savoia, Igea e Athletic. Ci auguriamo a maggio di poter festeggiare la promozione".

Sezione: Reggina / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 09:15
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print