La Vibonese affonda in casa del Milazzo: i siciliani vincono 4-0 e per i rossoblù incombe lo spettro play out

Partita chiusa già nella prima frazione con i padroni di casa che vanno al riposo sul 3-0 (risultato finale) grazie alle reti di Runza, Cassaro , Galesio e La Spada.

Non c'è pace per la Vibonese che torna da Milazzo con la terza sconfitta consecutiva e con una sola vittoria nelle ultime dodici uscite di campionato. Adesso la zona calda è una paura reale.

La partita

Un match quasi mai in discussione e con la compagine siciliana che trova il vantaggio dopo soli sette minuti grazie a Runza. Ospiti che tentano una reazione con Coulibaly e Catasus, la formazione locale però trova il raddoppio con Cassaro che si avvita di testa e batte Marano, sugli sviluppi di un corner. Passano sette minuti e, al 36' pt, Galesio firma il tris sempre a maturazione di un calcio piazzato. Nella ripresa è solo ordinaria amministrazione per i locali e con una Vibonese davvero allo sbando, come testimonia il colpo di grazia firmato da La Spada nei minuti di recupero.

Il tabellino

MILAZZO: Mileto; Cassaro, Franchina, Runza (29’ st Sardo), Dama; Currò (29’ st Giubbrone), Corso (11' st Giunta), Moschella (40’ st Chiappetta), Pipitone; Galesio, Curiale (18' st La Spada). A disp.: Quartarone, Silvestri, Salvo, Greco M.. All. Catalano

VIBONESE: Marano; Sportolaro, Brunetti, Caiazza, Keita; Di Gilio, Balla, Catasus, Carnevale; Galita, Coulibaly. A disp.: Del Bello, Marrale, De Salvo, Santoro, loza, Marchetti, Azzara, Marramao, Dick. All. Capodicasa

ARBITRO: Simone Gambin di Udine (assistenti Simone Covolan di Conegliano e Simone Pretto di Vicenza)

MARCATORI: 7' pt Runza (M), 29' pt Cassaro (M), 36' pt Galesio (M), 48' st La Spada (M)

NOTE: Ammoniti: Currò (M), Corso (M), Brunetti (V)

Sezione: Vibonese / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 16:40 / Fonte: A cura della Redazione di TuttoCalcioCalabria
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print