Ai microfoni di TCC Nicola Samele, direttore sportivo del Sambiase, il quale analizza l'attuale momento di difficoltà  della squadra, complice anche le assenze di alcuni elementi e le condizioni deficitarie degli impiani che non consentono ai giallorossi di poter lavorare al meglio.

Salve direttore, quali sono le cause di questo momento di difficoltà del Sambiase?

"La squadra è condizionata da alcune assenze pesanti come quelle di Calabrò, Kouame e Perricci, ma anche la fortuna non ci sta dando una mano. Contro il Savoia non meritavamo di perdere, purtroppo gli episodi non ci hanno sorriso, con la Vibonese si è giocato su un terreno al limite dell'impraticabilità e nel derby con la Vigor dopo un primo tempo non bello abbiamo avuto una buona reazione nella ripresa, sciupando diverse occasioni che potevano essere capitalizzate in rete. E' un momento di difficoltà da cui contiamo di venirne fuori e lo faremo con l'unione del gruppo che da sempre è la nostra forza".

Altro problema sono le strutture che non vi permettono di lavorare al meglio. E' d'accordo direttore?

"Esattamente. I lavori vanno a rilento al centro sportivo, è questo ci penalizza tantissimo, inoltre con questo maltempo troveremo un D'Ippolito in pessime condizioni. Per noi, abituati a giocare sul sintetico, diventa difficile scendere in campo e giocare a calcio. E' come giocare tutte le domeniche in trasferta".

Domenica arriva la capolista Igea Virtus, la squadra è obbligata a reagire se vuole uscire da questo momento negativo.

" Stiamo cercando tutti insieme di uscire da questo momento difficile, in maniera unita e compatta. Domenica arriva una squadra fortissima, ma noi venderemo cara la pelle e daremo tutto per vincere. Una vittoria ci consentirebbe di ritrovare il giusto entusiasmo, per proseguire al meglio il nostro cammino in questa stagione che può ancora regalarci importanti soddisfazioni".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 15:10
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print