Questa sera alle ore 20 va in scena Pescara-Catanzaro, sfida valida per il 24° turno del campionato di Serie B, con punti pesanti in palio e obiettivi diametralmente opposti per le due squadre.

Il Catanzaro arriva all’appuntamento forte di una posizione di classifica decisamente favorevole. I calabresi occupano il sesto posto con 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, accompagnati da una differenza reti positiva: 30 gol realizzati e 26 incassati. Il rendimento recente conferma il buon momento della squadra, che nelle ultime dieci gare ha raccolto 6 successi, un pareggio e 3 sconfitte, dimostrando continuità e solidità soprattutto contro avversari di medio-bassa classifica. L’obiettivo è consolidare la zona playoff e continuare a dare seguito a una stagione fin qui molto positiva.

Situazione ben diversa per il Pescara, attualmente ventesimo e ultimo in classifica con 15 punti. Il cammino degli abruzzesi racconta di un’annata complicata: solo 2 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte, con una differenza reti fortemente negativa, 27 gol segnati e ben 46 subiti. Anche l’andamento recente non è incoraggiante: nelle ultime dieci partite il Pescara ha collezionato 6 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria, segnale delle difficoltà nel trovare continuità di risultati e solidità difensiva. La gara di questa sera rappresenta però un’occasione importante per provare a invertire la rotta e tenere vive le speranze di risalita.

Il confronto si preannuncia quindi come un classico scontro tra una squadra in lotta per le posizioni di vertice e una chiamata a fare punti per uscire da una situazione di classifica critica. Il Catanzaro parte con i favori del pronostico, ma il Pescara, spinto dall’urgenza di fare risultato, proverà a giocarsi le proprie carte con determinazione e orgoglio. In un campionato equilibrato come la Serie B, ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Sezione: Catanzaro / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 16:51 / Fonte: A cura di Stefano Muscatello
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print