Non ci sono dubbi, quello di Mattia Liberali è stato il colpo dell'estate della Serie B in ottica futura. Il Catanzaro ha chiuso un'operazione capolavoro per portarsi a casa uno dei giovani talenti con maggiori margini di crescita del panorama nazionale. Ci aveva creduto Fonseca la scorsa estate, gli aveva fatto assaggiare la prima squadra con il Milan fino all'utilizzo con U19 e U23 in Serie C. Adesso la grande occasione, il Catanzaro in Serie B nonostante un inizio con poco spazio e con un Cissé in forma smagliante.

Poi Alberto Aquilani, uno che con i giovani ha lavorato e sa quale corde toccare, ha cominciato a dar fiducia al giovane 2007 che è sceso in campo da titolare nelle ultime tre partite contro Sudtirol, Reggiana e Pescara. Risultato? Due assist ed un gol, decisivo in tutte le gare l'ex rossonero che adesso si è preso il Catanzaro nonostante la giovane età.

Operazione capolavoro per i giallorossi, sottolineata da tutto il panorama calcistico per la portata del talento messo a disposizione di Aquilani ma di tutto il mondo Catanzaro. Ricordiamo infatti che lo stesso club giallorosso ha acquistato il cartellino di Liberali con un 50% della rivendita in favore del Milan. 

Sezione: Catanzaro / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 19:20
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print