Non sarà una partita come le altre: da una parte non vi saranno i tifosi avversari, dall'altra, invece, torna il tifo organizzato rossoblù dopo la contestazione maturata a gennaio verso società e club che stava dando risultati deludenti. Allo Stadio Ezio Scida domani pomeriggio alle ore 17,00 si sfideranno Crotone e Foggia, due squadre con ambizioni diverse ma soprattutto con posizioni diverse nella classifica. Il Crotone vuole puntare piu' in alto dopo il pareggio e la sconfitta maturate dopo quattro vittorie consecutive che hanno mostrato un nuovo volto della squadra, dall'altra i pugliesi del tecnico Pazienza, il quarto allenatore che siede sulla panchina del Foggia, e ancora a caccia di risultati dopo diverse sconfitte. "Loro avranno fame, noi dovremmo averne di più di loro" ha affermato questa mattina Emilio Longo in conferenza stampa davanti ai giornalisti. 

La parola d'ordine, assicura il tecnico rossoblù, è riscattare il passo a falso a Picerno di cui, al termine della sconfitta in trasferta, si è preso tutte le responsabilità: "“La squadra aveva fatto un percorso virtuoso nell’ultimo mese e mezzo. Allo stadio di Picerno non ho messo in campo la formazione affamata che doveva provare a vincere il match”. Nuovo tecnico del Foggia e quindi si moltiplicano i dubbi, ma Longo, per quel che gli riguarda, dovrà contare sulla forza della propria squadra nonostante l'incognita Pazienza: “Non sappiamo che tipo di meccanismi proverà a rodare il nuovo tecnico. L’unica certezza di domani dobbiamo essere noi”. Ma non bisogna guardare la classifica: “Nel campionato di quest'anno le classifiche valgono poco. Non ci sono partite scontate, c’è grande equilibrio”.

Per quanto riguarda la situazione della rosa, lo staff tecnico monitora con attenzione le condizioni di alcuni elementi che potrebbero incidere sulle scelte dell’undici iniziale. In particolare, resta in dubbio la presenza di Andreoni, alle prese con un problema fisico che verrà valutato fino all’ultimo per capire se potrà essere della partita o se sarà necessario attendere tempi più lunghi per il pieno recupero. Tempi di rientro ancora da definire anche per Marazzotti, che prosegue il lavoro personalizzato per tornare al top della condizione, mentre Longo potrà nuovamente contare su Gallo, rientrato dopo il turno di stop e pronto a rimettersi al servizio della squadra.

Il tecnico rossoblù ha poi voluto spegnere qualsiasi polemica attorno alla prestazione del portiere nell’ultima uscita: “Quando si costruisce un percorso di crescita, gli episodi fanno parte del gioco. Io guardo al valore complessivo e al lavoro quotidiano: il gruppo è compatto e ha dimostrato di saper reagire anche nei momenti meno semplici”.

Sezione: Crotone / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 11:45 / Fonte: A cura di Danilo Ruberto
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print