La Reggina si prepara alla delicata trasferta sul campo della Vigor Lamezia, una delle formazioni più in forma del momento. Gli amaranto vogliono continuare la loro corsa verso il primato, dando anche un occhio a quello che succederà tra Savoia e Nissa. L'obiettivo è quello di centrare il tredicesimo risultato consecutivo con una vittoria, che possa servire a compiere il sorpasso in vetta. Il tecnico amaranto, Alfio Torrisi, nella rituale conferenza stampa della vigilia, ha messo in risalto il carattere dei suoi e riparte dalle cose positive evidenziate nel derby pareggiato con il Messina al Graanillo:

"Ho rivisto la partita con il Messina attentamente e confermo quello che ho detto a caldo. E’ stata fatta una buona partita, io devo analizzare dati oggettivi e non il percepito. Cinque palle limpide nella prima frazione contro un calcio d’angolo a sfavore. Nella seconda parte potevano chiudere la partita con un contropiede, ma noi cercavamo il pareggio e oltre al gol abbiamo avuto altre due opportunità. Non mi posso fare influenzare dal pensiero deluso di qualcuno per il risultato. I dati del gps ci danno ottime indicazioni, la squadra ha cercato la vittoria fino alla fine. Mi tengo stretto il punto e la prestazione. Predico equilibrio, è quello che fa la differenza. Detto questo ci vuole più fluidità negli ultimi metri e qualche iniziativa personale in più, abbiamo lavorato su questo. Questo è un campionato dove ogni settimana c’è un imprevisto e la classifica si può ribaltare. Il nostro obiettivo è quello di essere ambiziosi e capisco pure che ognuno di noi vuole vincere tutte le partite, ma non è facile, non autosabottiamoci. Questa è una squadra che ha le palle, nessuno può metterlo in discussione per un risultato che non è piaciuto, si dimentica sempre da dove siamo partiti. Dal meno dodici dicevo che potevamo giocarcela ed ero definito pazzo, adesso siamo a meno due e dico ovviamente che possiamo giocarcela. Equilibrio".

Riguardo la Vigor Lamezia, Torrisi ha espresso parole positive nei confronti della squadra e del proprio tecnico, verso il quale nutre una stima immensa:

"E’ un derby quello con la Vigor Lamezia, hanno un allenatore che stimo, giocano con una idea e dopo la Nissa è la squadra più in forma. Gara complicata, ma ansia non ce ne deve essere, puntiamo alla prestazione e a raccogliere i frutti, senza pensare che c’è solo un risultato, così come abbiamo fatto nelle ultime dodici partite“.

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 14:18
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print