Il Catanzaro centra la quarta vittoria consecutiva, imponendosi per 1-3 sul difficile campo della V. Entella, dove solo lo Spezia era riuscito a conquistare l'intera posta in palio. Prestazione intelligente e di qualità da parte dei ragazzi di mister Aquilani, bravi ad interpretare al meglio le varie fasi della gara. Primo tempo che vede i giallorossi contenere bene l'assalto dei liguri, i quali non creano grossi pericoli dalle parti di Pigliacelli. Le migliori occasioni sono delle aquile, due con Iemmello in area e poco dopo con un tiro dalla distanza di Pontisso. La svolta arriva sul finire del tempo di  recupero:  Favasuli, servito ottimamente da capitan Iemmello trova il goal del vantaggio, facendo esplodere di gioia  i 900 tifosi giallorossi presenti al Sannazzari.

Nella ripresa, il Catanzaro trova il raddoppio al minuto 68 con Petriccione, bravo sugli sviluppi di un corner ad insaccare in rete di testa, con la complicità della difesa di casa apparsa poco attenta nella circostanza. V. Entella che prova a reagire con determinazione, tanto da riuscire a riaprire poco dopo la gara con Franzoni, abile dall'interno dell'area ad indirizzare la sfera all'angolino. I ragazzi di mister Chiappella ci credono e provano il tutto per tutto, pur a costo di rischiare il contropiede avversario. Detto fatto, i due neo entrati Pittarello e Pompetti, confezionano il goal dell'1-3 che chiude definitivamente i giochi. Succede tutto ad un quarto d'ora dal termine, con Pittarello che serve un assist a Pompetti che da pochi metri deposita in rete.

Per Pompetti è la fine di un incubo, al rientro quest'oggi dopo un lungo infortunio, ormai messo alle spalle con questo goal che gli ridà la gioia di ripartire al meglio in questa stagione. Un Catanzaro che continua a vincere e convincere, consolidando il quinto posto che li avvicina all'obiettivo  play off. Questa vittoria di Iemmello e compagni, rappresenta l'ennesimo esame di maturità superato a pieni voti. 

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 16:56
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print