Alberto Aquilani: "Il motto deve essere questo, il messaggio di Mister Aquilani è chiaro, nella trasferta ligure di Chiavari i Giallorossi arrivano in una condizione ottima e una striscia di risultati positivi, che hanno alzato il livello di entusiasmo: "È stata una settimana perfetta non solo per i risultati ma per come sono arrivati. Abbiamo segnato tanto senza concedere reti e questo deve darci fiducia, ma anche la consapevolezza che possiamo ancora migliorare."

L'obiettivo play-off è a portata di mano, ma attenzione ad abbassare la guardia e a sottovalutaree sfide che arriveranno da qui a fine stagione.

Aquilani ha espresso anche un sollievo per il rientro dall'infermeria di Pittarello.

Però ha spiegato quanto la partita contro la Virtus Entella può nascondere insidie, nonostante la distanza in classifica: "È una squadra che mette in difficoltà chiunque, indipendentemente dalla classifica".

L'Entella in casa ha raccolto 21 punti sui 25 conquistati in questa stagione, ha perso solo una volta al "Sannazari", il fattore campo è spesso determinate, anche per il manto sintetico, si potrebbe dire che in questo senso la Virrus Entella possa essere il Bodo Glimt italiano.

Ma Aquilani avverte tutti, niente alibi, il Catanzaro deve esprimere al meglio il suo calcio: "Sappiamo che sarà una gara complicata anche perché giocheremo su un sintetico e per noi sarà la prima volta in stagione. Ci siamo preparati per adattarci, ma non deve diventare un alibi."

Sezione: Catanzaro / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 17:36 / Fonte: A cura di Vincenzo Muscolo
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print