La domenica del 22 febbraio 2026 regala un quadro ricco e articolato nel Prima Categoria Calabria – Girone C, con gare decise in maniera netta e altre risolte da episodi puntuali, sempre attenendosi a quanto emerso dal campo.

Caraffa – Palermiti Girifalco 3-0

Successo convincente per il Caraffa, che supera il Palermiti Girifalco con tre reti. A sbloccare il match è Bellia, finalizzando un assist di Cristiano. Il risultato viene poi consolidato dai gol di Mazzei e Passafaro, che chiudono definitivamente l’incontro sul 3-0.

Città di Guardavalle 1975 – Locri Next Gen 4-0

Gara a senso unico quella del Guardavalle, che impone il proprio ritmo e conquista una larga vittoria. Le marcature portano la firma di Passerelli e Nesci, unici due realizzatori del match, sufficienti però a fissare un netto 4-0 finale.

Laureana 2021 – Bivongi Pazzano 1-0

Partita equilibrata e combattuta, risolta nella ripresa. A decidere l’incontro è la rete di Cannitello al 59’ del secondo tempo, che consente al Laureana 2021 di conquistare tre punti preziosi grazie a un successo di misura.

Polisportiva Spilinga – Seles Gioiosa 4-1

Vittoria larga per la Polisportiva Spilinga, protagonista di una prestazione offensiva efficace. Maluccio apre le marcature su assist di Malerba, seguito dal gol di Amante su assist di Soriano. Lo stesso Soriano va poi a segno su assist di Mercatante, prima della doppietta personale di Maluccio che completa il 4-1 finale.

Real Montepaone – Prasar 4-0

Il Real Montepaone domina l’incontro e si impone con un risultato netto. Protagonista l’esperto Davide Giglio, autore di una doppietta, a cui si aggiungono le reti di Prata e Nitti per un 4-0 che non lascia spazio a repliche.

Roccella – Città di Siderno 2-0

Nel big match di giornata, il Roccella supera il Città di Siderno con un secco 2-0. A decidere la sfida sono le reti di Sanchez e Paredes, che permettono ai padroni di casa di chiudere l’incontro senza subire gol e di portare a casa una vittoria dal peso specifico importante.

Una giornata intensa e ricca di spunti, che conferma la varietà di soluzioni e protagonisti del Girone C, con risultati netti e successi di misura a scandire una domenica significativa per l’economia del campionato.

Sezione: Altre news / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 18:28 / Fonte: A cura di Stefano Muscatello
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print