Dopo quasi trecento partite in Serie A ed un campionato stravinto da protagonista con la maglia del Benevento, Perparim Hetemaj in estate ha scelto la Reggina nonostante le numerose sirene di mercato anche dalla vicina Crotone. Il centrocampista finlandese è intervenuto ai microfoni di TuttoCalcioCalabria.it per parlare del suo primo mese in amaranto.

La Reggina è diventato un affare di famiglia per gli Hetemaj, quanto ha inciso nella scelta tuo fratello che ha giocato qui a Reggio Calabria?
"E' stato facile scegliere Reggio Calabria, avevamo mio fratello che ha giocato qui ed è stato molto semplice accettare. Ricordo quando giocava qua ha parlato sempre bene della Reggina".

Che ambiente hai trovato?
"Sicuramente un bell'ambiente, con tanta voglia di lavorare, un bel gruppo ambizioso".

Quella di sabato sarà anche la tua partita, si è parlato tanto di un interesse del Crotone. Com'è nata l'idea della Reggina?
"In passato il mio procuratore mi ha avvisato dell'interesse del Crotone, come ho detto prima ho scelto la Reggina perché è stato più facile scegliere Reggio Calabria visti anche i trascorsi positivi di mio fratello. Sono contento della scelta".

Come si trova un finlandese al Sud dopo anche i due anni di Benevento?
"Bene, molto bene. Sapevo cosa mi aspettava, sono venuto qua per dare il mio contributo e per raggiungere i nostri obiettivi".

Dopo la Serie A ritrovi la B che hai stravinto con il Benevento, c'è qualche differenza con il campionato di due anni fa?
"Adesso sono passate ancora solo due giornate, è un po' difficile dirlo. Come a Benevento mi sono trovato subito bene con staff, giocatori e società. Ci sono cose simili, come a Benevento ci sono ragazzi seri e professionisti".

Vedi invece delle similitudini tra Aglietti ed Inzaghi?
"Hanno qualcosa di simile, ognuno ha il suo modo di vedere il calcio ma chiedono ai giocatori sempre il massimo e professionalità". 

C'è stata una ricetta vincente per stravincere un campionato come ha fatto il Benevento?
"Si è creato un bel gruppo, eravamo tanti giocatori esperti e lo staff tecnico molto preparato. Alla fine è andato tutto bene".

Che giudizio dai a questa Reggina delle prime due giornate?
"Molto unita e combattiva, abbiamo voglia di fare la partita e fare gol. C'è la voglia di non mollare mai".

E' stata più complicata con il Monza o con la Ternana?
"Forse è stata più complicata con la Ternana, ci hanno messo un po' di più in difficoltà. Abbiamo fatto due grandi partite, è un grande risultato aver raccolto quattro punti".

Che partita sarà quella contro il Crotone?
"Sarà una partita difficile, ho giocato parecchie volte a Crotone. E' un derby e sarà una partita molto difficile".

Sezione: Interviste / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 11:30
Autore: Antonino Sergi
vedi letture
Print