Raffaele Schiavi e Luca Cattaneo, due calciatori seguiti da Matteo Coscia in Calabria e rispettivamente tra le fila di Cosenza e Vibonese. Ai microfoni di TuttoCalcioCalabria.it è intervenuto lo stesso agente per parlare dei suoi assistiti.

Una retrocessione con il Cosenza per Schiavi, che stagione è stata?
"Il ragazzo è molto amareggiato, ha fatto più di trecento partite in Serie B e non è mai retrocesso. C'è anche il dispiacere per non aver potuto dare il pieno contributo alla causa ma legittimamente la guida tecnica ha fatto altre scelte. C'è il rammarico anche per questo".

E' in scadenza, potrebbe proseguire la sua avventura in Calabria?
"Posso dire che il ragazzo è molto legato al Cosenza, ha avvertito la passione del popolo cosentino verso la squadra. Avrebbe piacere di ascoltare la società in caso di eventuale proposta, vorrebbe dare il suo contributo per tornare ai fasti che merita ma non siamo stati contattati da nessuno".

Cattaneo, tante offerte per lui e poi la decisione di accettare la Vibonese.
"Abbiamo cominciato a seguire Cattaneo a novembre-dicembre, quello che posso dire è che è un giocatore con molta esperienza. E' molto soddisfatto della sua esperienza in Calabria, è la prima esperienza al Sud e si è trovato alla grande. E' stato favorevolmente sorpreso dall'organizzazione del club, dalla società e dallo staff tecnico. Si è trovato molto bene".

Ci sono i presupposti per proseguire il rapporto?
"Assolutamente si, possiamo discutere un'eventuale proseguimento del rapporto".

Una menzione speciale merita un ex Vibonese come Fabio Tito, grande protagonista con l'Avellino.
"Ieri ero allo stadio a vedere la partita, ha fatto la sua parte in maniera egregia ma come del resto in tutto il campionato con dieci assist e due gol da terzino. Speriamo che possa raggiungere la gloria che merita, un grazie anche alla Vibonese che gli ha consentito di esprimersi al meglio prima di passare all'Avellino".

"

Sezione: Interviste / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 16:00
Autore: Antonino Sergi
vedi letture
Print