Il Crotone ha scommesso un anno e mezzo fa su Gian Marco Crespi, portiere classe 2001 che già giocava titolare in Serie C con la maglia del Gozzano. Nell'ultima gara di questo campionato contro il Parma è arrivato anche l'esordio per il portierino dal grande futuro. Ai microfoni di TuttoCalcioCalabria.it è intervenuto l'agente dell'estremo difensore Sandro Stemperini.

Dopo quasi un anno è mezzo è arrivato l'esordio in Serie A per Crespi.
"E' stato un esordio positivo, è stato sfortunato ad inizio stagione per un infortunio alla spalla ed ha dovuto lavorare tanto. E' cresciuto davvero tanto, ha lavorato tanto e bene ed ha meritato l'esordio".

Quanto è stato importante avere al fianco Cordaz?
"E' cresciuto tanto con Cordaz, è stato importantissimo avere un portiere del genere affianco a lui. Sia Crespi che Festa sono cresciuti bene al suo fianco".

Il Crotone lo ha voluto tenere a gennaio nonostante le offerte.
"In realtà ci sono state parecchie squadre che lo hanno cercato nonostante era da tanto che non giocasse, il Crotone ha deciso di non muoverlo perché voleva che crescesse fisicamente".

Il futuro è a Crotone da protagonista?
"Non lo so, non ho ancora parlato con il Crotone. E' certo che dovrà fare un campionato importante e giocare con continuità, ne parleremo con il Crotone che ha investito tanto sul ragazzo".

Altro portiere in scuderia è Pissardo. Giovane e protagonista a Lecco, è pronto al salto di categoria?
"Io Pissardo non lo considero più un giovane, è un vetereno. Dà sicurezza, ha fatto bene tutti i campionati con più di 100 partite ed è una garanzia. E' pronto a fare un piccolo step, se lo merita perché ha lavorato sempre seriamente".

Si è parlato di Reggina per lui.
"E' un giocatore che piace alla Reggina, piaceva a Taibi però fin qui non sono stato contattato".

Sezione: Interviste / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 15:30 / Fonte: Antonino Sergi
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print