La società Ags Soriano Fabrizia comunica di aver ceduto al Taranto il portiere Justas Martinkus.
Dopo appena un mese in maglia rossoblù, per l’estremo difensore lituano, classe 2006, è arrivata una interessante proposta dalla blasonata compagine pugliese. Nel corso della pur breve esperienza con il Soriano Fabrizia, Justas si è fatto apprezzare per i modi gentile ed educati fuori dal campo e per la bravura e la voglia di lavorare all’interno del rettangolo di gioco.

 «Ringrazio tutti per l’accoglienza e per l’affetto – queste le parole di commiato di Justas Martinkus – perché sono stato trattato benissimo. Anche se per poco tempo ho avuto modo di apprezzare la società dell’Ags Soriano Fabrizia, lavorando al fianco di validi compagni soprattutto dal punto di vista umano. È durato poco, ma sono stato bene. Mi è piaciuto stare qui. Mi è piaciuta l’atmosfera creatasi nello spogliatoio. Auguro al Soriano Fabrizia ogni fortuna. Un ringraziamento particolare al direttore Varrà, vero punto di riferimento del club: mi ha accolto come un figlio».

Da parte sua, il direttore Mimmo Varrà ha spiegato: «Veniamo a perdere un portiere giovane, sicuro fra i pali, in grado di integrarsi subito nel gruppo e di farsi ben volere. Aveva accettato di scendere di una categoria fidandosi delle mie parole e ci ha dato una grossa mano di aiuto. Ma di fronte alla richiesta di una squadra di grande tradizione e blasone qual è quella del Taranto, non potevamo impedire al ragazzo di giocarsi questa chance. In qualunque categoria, giocare in una piazza come quella di Taranto è l’aspirazione di numerosi calciatori. A Justas un caro saluto, con l’augurio di fare sempre meglio».

Fra i pali l’Ags Soriano Fabrizia rimane comunque in buone mani, perché il direttore Varrà in tempi non sospetti ha provveduto a ingaggiare l’esperto Francesco Stillitano. «Potrebbero esserci altre novità – aggiunge Varrà – ma questi sono giorni di attenta valutazione da parte mia, per mettere a disposizione del nostro allenatore dei calciatori funzionali al progetto. Nel girone di ritorno il Soriano Fabrizia sarà comunque competitivo. Dobbiamo solo lavorare per risalire la classifica e regalare alla società, che nulla ci sta facendo mancare, le soddisfazioni che merita».

Buona fortuna, Justas!

#forzaagssorianofabrizia

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 01:11
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print