Prima conferenza stampa dell'anno per il tecnico amaranto, Alfio Torrisi, il quale da domani dovrà scontare il primo dei quattro turni idi squalifica inflitti dal giudice sportivo. Il tecnico, alla vigilia della sfida casalinga con la Castrum Favara, analizza il momento dei suoi giocatori e l'importanza di dare continuità a quanto di buono fatto sotto la sua gestione.

LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA - "La squadra in forma strepitosa, i ragazzi si sono presentati ancora più concentrati rispetto a quando abbiamo chiuso il 2025, hanno mostrato ancora più voglia e fame per centrare l'obiettivo". 

CONTINUITA' - "Mi aspetto la tabella di marcia che ha fatto la Reggina sotto la mia guida, il mio pensiero é solo verso la mia squadra, mi aspetto che la squadra continui il percorso intrapreso. Noi pensiamo solo alla gara contro la Castrum Favara, é una partita delicata, dobbiamo stare con i piedi per terra, se verrà affrontata con il piglio giusto allora centreremo il nostro obiettivo". 

SULLA SQUALIFICA - "Ho la fortuna e l'onore di avere uno staff di qualità, Sorci e Polito non faranno sentire la mia assenza. Questa squadra oramai ha ben impressa la sua idea di gioco, meglio fuori io che un calciatore". 

CASTRUM FAVARA - "É una partita complicata, le motivazioni si trovano facilmente, basta pensare alla prima d'andata e da lì sono iniziati i guai della Reggina. A fine partita gli avversari hanno esultato in maniera importante, quindi da questo bisogna avere motivazioni. Sicuramente la gara dopo la sosta é la più complicata. Certamente se affrontata con il piglio giusto e con una vittoria, poi arrivi meglio alla prossima sfida".

Sezione: Reggina / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 16:03
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print