Il giorno è quasi arrivato, una settimana di attesa per i tifosi della Reggina per rivedere in campo la squadra di Filippo Inzaghi che tanto sta entusiasmando in questo avvio di stagione. Dopo la vittoria per 3-0 contro il Palermo, nuovo impegno fuori casa per gli amaranto che se la vedranno contro il Pisa di Rolando Maran. Il tecnico già si gioca la panchina dopo il brutto avvio, lo stesso Inzaghi ha definito questa una delle sfide più difficili da affrontare. Nella testa ovviamente ritorna la brutta prestazione contro la Ternana per la formazione dello Stretto che deve riscattarsi anche lontano dalle mura amiche per rimanere salda in testa alla classifica. Una sfida che spesso ha regalato emozioni ma anche tanti pareggi.

Dove vedere Pisa-Reggina?

Come tutta la Serie B, la sfida dell'Arena Garibaldi sarà trasmessa sia su Sky Sport che su DAZN che su Helbiz Live. Sulla TV satellitare il canale di riferimento è il 254 mentre per DAZN ed Helbiz basta collegarsi sulle app di riferimento ed attendere l'inizio della sfida.

Le probabili formazioni

Qualche novità di formazione per il Pisa che non avrà a disposizione Ernesto Torregrossa, probabile l'utilizzo dal primo minuto del nuovo arrivo Ettore Gliozzi. Il centravanti calabrese è arrivato l'ultimo giorno di mercato dal Como, l'ex Cosenza sarà supportato da Morutan e Tramoni. In porta c'è l'ex di turno Nicolas. Per la Reggina non sono previste grandi novità, una potrebbe riguardare il reparto d'attacco con Cicerelli nel tridente offensivo al posto di Canotto con Jeremy Menez e Rigoberto Rivas. In difesa sarà assente lo squalificato Thiago Cionek, al suo posto spazio per Michele Camporese al fianco di Gagliolo.

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Barba, Canestrelli, Beruatto; Ionita, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Gliozzi. Allenatore: Rolando Maran.

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Cicerelli, Menez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Sezione: Reggina / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 10:00
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print