Iniziano a muoversi i club di Eccellenza in vista del prossimo campionato. Vi proponiamo, giorno dopo giorno, il LIVE sulle mosse delle squadre protagoniste del prossimo torneo
Martedì 3 agosto, tutte le news aggiornate minuto per minuto.
ore 19.45 - UFFICIALE: BERTINI ALL'ACRI - La prima ufficialità della stagione 2021/2022 Siamo felici ed orgogliosi di riabbracciare Gaetano "The Wall" Bertini. Dopo la stagione 2017/2018 Gaetano ritorna in rossonero dopo le ultime stagioni fra Locri e Scalea.
ore 19.30 - UFFICIALE: DOPPIO INNESTO PER LO SCALEA - È partita la campagna acquisti dellUsd Scalea 2021/2022. Nella giornata di oggi, martedì 3 agosto, sono stati ufficializzati gli ingaggi di Antonio Mercuri e Giuseppe Fruci.
Mercuri, classe 1991, è un elemento di grande esperienza con un lungo curriculum. Dagli esordi col Nicastro nella stagione 2008/2009 ai cinque anni col Sambiase tra serie D ed Eccellenza, prima di vestire le maglie di Cutro, Cittanovese, Paolana, Cotronei, Vigor Lamezia, Promosport fino allultimo anno di calcio giocato in Promozione con la Gioiese. Lesterno lametino si è perfettamente ristabilito dallinfortunio subìto al tendine dAchille ed è già in splendida forma vista lesperienza nei campionati nazionale di beach soccer che lo hanno aiutato a ristabilire il tono muscolare: “Per me questa è la stagione del rilancio e del riscatto e ho scelto una piazza come Scalea che è lideale. Qui le ambizioni della società e le mie combaciano perfettamente e sono certo che ci toglieremo grosse soddisfazioni”.
Nell'organico di mister Gregorace che sarà ampiamente ritoccato Mercuri rappresenta uno degli elementi di maggiore esperienza per cementare il gruppo che la società sta formando. Sono incessanti i contatti con i giocatori da portare alla corte di Gregorace che conta di chiudere la rosa nel giro di una settimana per partire con la preparazione subito dopo ferragosto. Giorni intensi dunque e ore febbrili che potrebbero portare ulteriori novità e nuovi innesti già nelle prossime 24 ore.
Intanto il presidente Pino Bono si gode larrivo di Giuseppe Fruci, classe 2001, nativo di Vibo ma palermitano di adozione, ecclettico esterno capace di ricoprire anche il ruolo di trequartista o mezzala. Un giovane di talento che si è messo in mostra negli anni passati con il Calcio Icilia dove si è laureato campione dItalia nella stagione 2016/2017 nella categoria Allievi, e che ha poi vestito le maglie di Siracusa in serie C tra beretti e prima squadra, Troina e Capofranco fino al blocco delle attività agonistica a causa Covid quando era tesserato con il Nissa, società di Caltanissetta in Eccellenza siciliana: “Spero di dare il mio contributo alla squadra e al progetto Scalea con le mie caratteristiche tecniche. Ringrazio la società e la dirigenza che hanno voluto puntare su di me e darò il massimo per essere allaltezza di questa prestigiosa piazza”.
Soddisfatto per i due arrivi il tecnico Saverio Gregorace che lavora in prima persona sulla formazione della rosa come dabitudine dopo la conferma sulla panchina biancostellata per il quarto anno consecutivo che conferma la solidità del rapporto tra tecnico e società e la fiducia reciproca sulla quale costruire la nuova stagione agonistica!!!! (In allegato foto dei due nuovi acquisti biancostellati Mercuri e Fruci
ore 19.00 - UFFICIALE: RUSSO ALLA PROMOSPORT - Ritorna a vestire la maglia biancoblu uno dei migliori attaccanti della categoria, il fuoriclasse Antonio Russo, che nella stagione appena conclusa, ha sfiorato la promozione in Serie D con il Sersale, squadra con cui nella stagione 2019/20 è stato capocannoniere del campionato di Eccellenza, siglando ben 22 reti.
Mister Morelli, dunque, avrà a disposizione, in attacco, la punta di diamante Russo, veterano ed esperto dei campionati di Serie C, Eccellenza e Serie D nonché autore di innumerevoli reti sui campi calabresi e interregionali. Sono numerose le maglie che ha indossato: Noiacattaro, Mezzocorona, Giacomese, Asti, Sambiase, Cutro, Cotronei, Isola Capo Rizzuto, Vigor Lamezia e Sersale.
Un ritorno gradito e fortemente voluto dallo staff tecnico e dirigenziale, in quanto la sua presenza risulta essere fondamentale per l’auspicato salto di categoria.
Di seguito le parole di Antonio, che non nasconde il proprio entusiasmo:
”Sono felicissimo di ritornare nella famiglia della Promosport, una società seria e con un progetto vincente. Farò del mio meglio per continuare il cammino interrotto lo scorso anno e raggiungere l’obiettivo prefissato: la promozione in Eccellenza. L’ambizione è tanta ma sono convinto che seguendo le direttive di mister Morelli riusciremo a toglierci molte soddisfazioni. Sognare si può. Infine – conclude- mi preme ringraziare la società per l’opportunità e la fiducia risposta in me, farò del mio meglio per soddisfare le aspettative”.
ore 15.15 - UFFICIALE: FICARRA ALLENATORE DELLA BAGNARESE - Siamo felici e orgogliosi di confermare il mister Giuseppe Ficarra come nostro allenatore per la stagione 2021/22.
Allenare la Bagnarese non è un impegno da poco. L’anno scorso il mister ha dimostrato grande vicinanza alla dirigenza assumendosi la responsabilità di allenare una squadra con una storia importante. Mister Ficarra s’è trovato inizialmente ad affrontare mille difficoltà: tutto sembrava difficile e s’è partiti anche in ritardo ma, prima dell’interruzione del campionato, la squadra stava iniziando ad ingranare.
Abbiamo ancora tutti in mente l’ultima strepitosa vittoria in casa per 4 a 0 contro la Vallata del Torbido.
Con grande entusiasmo ripartiamo dall’allenatore che ormai è entrato a far parte della grande famiglia biancazzurra. Al Mister Ficarra va il nostro in bocca al lupo e l’augurio di buon lavoro!
La Dirigenza dell’A. C. D. Bagnarese
ore 15.00 - UFFICIALE: LORECCHIO ALLA PROMOSPORT - Il primo acquisto ufficiale della nsd Promosport è Giuseppe Lorecchio: un vero e proprio gioiello a centrocampo che con la maglia del Locri è stato uno dei protagonisti del mini torneo di Eccellenza, sarà a disposizione di mister Morelli.
Nel corso della propria carriera ha indossato la maglia del Sandonà, Montevarchi, Isola Capo Rizzuto, Cotronei, Cutro, Vigor Lamezia e Locri, districandosi tra campionati di Eccellenza e Serie D.
Un calciatore dalle indubbie qualità tecnico- tattiche e con un bagaglio di esperienza importante, motivi che hanno spinto la società a volerlo fortemente in rosa. Giuseppe si dice pronto a iniziare questa nuova avventura, ecco le sue prime parole: ”Appena Massimo e Claudio Morelli, grandi professionisti con i quali ho avuto il piacere di lavorare a Crotonei, nonché ottimi amici, mi hanno contattato, non ho esitato minimamente a scegliere questi colori. Nutro una profonda stima per coloro che sono al vertice della società, ho piena fiducia nei loro mezzi e sono sicuro che la Promosport sia l’ambiente giusto per lavorare al meglio e in modo tranquillo.
E’ chiaro che l’obiettivo della squadra è il salto di categoria e considerando i giocatori a disposizione del mister e il loro valore credo che ci siano tutti i presupposti per disputare un ottimo campionato. Non bisogna sottovalutare la categoria, anzi è importante farsi trovare pronti in ogni partita. Sono molto entusiasta di iniziare questa avventura- prosegue- conosco la maggior parte dei mie compagni e sono certo che con il tempo riusciremo ad amalgamarci come una vera e propria famiglia, sono convinto che il gruppo sarà la nostra arma vincente, d’altronde mister Morelli in questo è un maestro. Mi auguro di poter fare bene e mi metterò a disposizione della squadra con correttezza, abnegazione e il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un sentito ringraziamento- conclude- alla società, soprattutto perché in questo periodo molto particolare, non è semplice trovare una società così solida che ti dia l’opportunità di fare della tua passione il tuo lavoro”.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 17:45 Reggina, Ballarino: "L'obiettivo è raggiungere chi sta davanti, giusta reazione oggi"
- 17:30 Serie B, la classifica aggiornata: Cosenza sempre più ultimo dopo la sconfitta di oggi
- 17:10 Poker della Reggina contro il Licata, ma il Siracusa ne fa sette al disastrato Locri
- 17:01 Disastro Cosenza, brutta sconfitta contro la Juve Stabia: playout a meno sette
- 15:20 Crotone, i convocati di Emilio Longo per la sfida di domani contro l'Avellino
- 15:00 Statella a TCC: "Catanzaro, con Auteri potevamo andare in B. Ci siamo divertiti tanto"
- 14:25 Reggina, i convocati della partita contro il Licata: non c'è Urso, out Grillo
- 14:00 Siracusa, Turati: "La vittoria di Reggio ci ha dato grossa carica, mancano sempre meno partite"
- 13:00 Cosenza, parla Alvini: "Florenzi è out, voglio mettere in campo Garritano"
- 12:40 Cosenza, ti ricordi di Kristoffersen e Anderson? Ripartono insieme dal Lecco in Serie C
- 12:20 Cittadella, Dal Canto: "Iemmello può risolvere le partite da solo, lo abbiamo aiutato..."
- 12:00 intervistaStatella: "Bisognava dar tempo a questo Catanzaro, non era facile"
- 11:40 Catanzaro, la grande intuizione di Polito. Adesso Bonini piace in Serie A
- 11:20 Calori sul Cosenza: "Ci penserei bene prima di darla per spacciata"
- 11:00 Le pagelle del Catanzaro - Iemmello al top, ottima prova di Pagano e Quagliata
- 10:40 Longo: "Girando per Crotone mi sto emozionando, sinergia tra squadra e tifoseria"
- 10:20 Cosenza, è il giorno di Juan Manuel Cruz: l'argentino arriverà oggi in città
- 10:00 Catanzaro, Caserta: "Una delle partite più belle, la squadra è in crescita costante"
- 09:40 Catanzaro, Caserta: "Rabbia per non averla vinta, la vittoria purtroppo non arriva"
- 09:20 Reggina, la probabile formazione: dentro Malara, Laaribi sarà titolare in mezzo al campo
- 09:00 Rolando sul Catanzaro: "La società mi ha trattato male, siamo anche in causa"
- 16:00 Mantova, Aramu: "Catanzaro, sarà una sfida tosta. Andremo ad imporre il nostro gioco"
- 15:45 Crotone, Oviszach: "Non dobbiamo sottovalutare la Juventus Next Gen"
- 15:15 Corona: "Iemmello catanzarese puro, il Catanzaro non avrà problemi a salvarsi"
- 15:00 Cosenza, si prova il grande colpo in difesa: occhi sullo svincolato Fabio Lucioni
- 13:25 Il rimpianto di Trinchera: “Stavo per portare al Cosenza Gyokeres”
- 13:14 ufficialeReggina, saluta Mariano: arriva la risoluzione
- 11:15 Mantova, Wieser: "In trasferta non abbiamo ancora vinto, speriamo di farlo a Catanzaro"
- 11:00 La carica di Padin: "L'obiettivo è riportare la Vigor Lamezia nelle categorie che contano"
- 10:45 Fabbian ricorda: "Reggio città bellissima, appena avrò tempo voglio tornarci"
- 10:30 Crotone, Longo esalta: "Tumminello e Gomez sono i diamanti che dobbiamo esporre"
- 10:15 Bari, ricorda Oliveri: "A Catanzaro ho fatto una cavolata, poi ho avuto meno spazio"
- 12:45 Locri asfaltato, parla il presidente: "Non accetto la mancanza di carattere dei giocatori"
- 12:30 Cesena, parla Calò: "A Cosenza ero in scadenza, non mi aveva fatto offerte di rinnovo"
- 12:15 Reggina, da oggetto misterioso a migliore in campo: ecco Mohamed Laaribi
- 12:00 Crotone, Longo: "Siamo in debito con società e ambiente per le prime otto partite"
- 11:50 Catanzaro, parla Scognamillo: "Caserta è uno di noi, combattiamo per lui"
- 22:15 Reggina, parla Ballarino: "Siamo andati su Trocini perché aveva fatto un ottimo lavoro"
- 22:05 Sambiase, Mazzei: "Dobbiamo mantenere questa garra, oggi vittoria meritata"
- 21:55 Cosenza, Ricciardi: "Il mio unico obiettivo è la salvezza, poi sogno la Serie A"
- 21:45 Catanzaro, Pompetti: "Sono in scadenza, qui sto bene e sarei contento di restare"
- 21:35 Il Crotone vince e piace, poker al Latina: cancellato il brutto avvio di campionato
- 21:25 Reggina, la vittoria della consapevolezza. La strada è quella giusta
- 17:15 Reggina, Trocini: "Ba e Dall'Oglio? Abbiamo bisogno di gente che si butta nel fuoco"
- 17:00 Reggina, Trocini: "Sono felice di essere tornato, ragazzi sono stati straordinari"
- 16:45 Catanzaro, Scognamillo: "Il primo obiettivo è la salvezza, ma la squadra è competitiva"
- 16:30 Serie D, risultati e classifica: Reggina a meno due dalla vetta, vola il Sambiase
- 16:23 La miglior Reggina della stagione vince con la Vibonese, decide il gol di Urso