Iniziano a muoversi i club di Eccellenza in vista del prossimo campionato. Vi proponiamo, giorno dopo giorno, il LIVE sulle mosse delle squadre protagoniste del prossimo torneo
Giovedì 12 agosto, tutte le news aggiornate minuto per minuto.
ore 19.00 - UFFICIALE: NUOVO ATTACCANTE PER LO SCALEA - Andrea Gambino è il nuovo centravanti. Il colpo tanto atteso a Scalea è arrivato. Nelle scorse ore, grazie all'intermediazione di Santo Molino ha sposato la causa biancostellata il centravanti Andrea Gambino, palermitano, classe 1988. Un attaccante di esperienza per Gregorace con un curriculum di tutto rispetto che spazia tra eccellenza e Serie D toccando praticamente i campi di tutt'Italia. Solo negli ultimi anni ricordiamo le stagioni 2016/17 e 2017/18 a Scordia in Eccellenza con 17 gol totali più 4 realizzati in serie D a Seregno dove si era trasferito a dicembre 2019 e poi 22 gol a Lazzate nelle due stagioni contraddistinte dal Covid impreziosite da 3 reti in serie D a Sandonà dove si è trasferito a dicembre 2020. Lo Scalea si è assicurata le prestazioni di Gambino soffiandolo ad una lunga lista di pretendenti e il centravanti ha tutta la voglia di ripagare la piazza con una stagione importante. "Scalea è una piaz-za importante dove si può lavorare bene ed è chiaro che le aspettative siano alte. Lavoreremo sodo per dare grandi soddisfazioni alla tifoseria". Soddisfatto mister Gregorace che attende, insieme alla dirigenza, di ufficializzare i prossimi colpi. In dirittura d'arrivo il portiere, due difensori e un centrocampista a rafforzare il roster per la stagione 2021/2022 che partirà ufficialmente con la preparazione immediatamente dopo ferragosto.
ore 18.00 - UFFICIALE: CALANDRA NUOVO PORTIERE SCALEA - Antonino Calandra è il portiere dello Scalea La difesa della porta dell'Usd Scalea 1912 per la stagione 2021/2022 è stata affidata alle mani di Antonino Calandra. Palermitano classe 1997, Calandra arriva a Scalea con un curriculum di tutto rispetto che lo ha visto crescere nei settori giovanili di Palermo e Crotone, poi tanta Serie D a maturare esperienze importanti con le società di Unicusano Fondi in provincia di Latina dove vince la coppa Italia e ancora Nuoro e Varese. Per lui anche una parentesi di inattività dalla quale si è prontamente affrancato indossando nuovamente i guantoni per rimettersi in gioco nelle ultime stagioni a Troina e Rotonda. "Non vedo l'ora di cominciare gli allenamenti" ha dichiarato Calandra al momento della foto di rito al fianco del presidente Pino Bono già portiere dello Scalea per 17 stagioni a cavallo tra anni 70 e 90 rimarcando la grande tradizione di portieri che si sono susseguiti a difesa della porta biancostellata dagli autoctoni Gervaso Posteraro, campione nazionale dilettanti juniores nel 1971, Eutimio Spinelli, Primuccio Bloise, il compianto Alberto Farace, Massimo Montaspro, passando per Cozzolino e Spingola. “Una tradizione che voglio onorare nel migliore dei modi - ha detto Calandra - Mi piacciono le sfide e sono pronto a prendermi tutte le responsabilità che un ruolo delicato come il mio comporta". Faccia da bravo ragazzo, determinazione, grinta e consapevolezza dei propri mezzi fanno di Calandra un acquisto di spessore per l'ossatura della squadra di Gregorace ormai quasi pronta a partire con la preparazione atletica agli ordini del professor Angelo Forestieri.
ore 12.21 - UFFICIALE: MAZZEI ALL'ACRI - Siamo felici di presentare Danilo Mazzei.
Danilo è un centrocampista esterno classe 1994 che ha disputato con la maglia della Palmese il mini torneo di Eccellenza. Nelle precedenti stagioni è stato spesso tra i protagonisti in campo della Morrone.
ore 12.20 - UFFICIALE: JUVENILIA ROSETOSERAFINO MALUCCHI CONFERMATO ALLENATORE, DOMENICO RUGIANO È IL NUOVO D.S.- Serafino siederà sulla nostra panchina anche per la stagione 2021/2022, una conferma fortemente voluta dalla società, a suggellare un rapporto umano e professionale ormai consolidato con mister Serafino.
Ma le novità non finiscono qui perché la società ha affidato il ruolo di direttore sportivo al giovane e rampante Domenico Rugiano che, dopo l'ottima esperienza nel Villapiana, ha accettato di unirsi a noi e mettere la sua competenza al servizio della Juvenilia.
A lui va il nostro caloroso benvenuto!
ore 12.15 - UFFICIALE: DOPPIA CONFERMA PER IL BOCA MELITO - Il mercato in casa Boca Nuova Melito ADMO continua con due importantissime riconferme: Santo Buda e Gabriele Parisi saranno calciatori biancorossi anche nella stagione 2021/2022.
Santo Buda, centrocampista classe ’98, era approdato al “Pellicanò” lo scorso ottobre, riuscendo a disputare appena un paio di partite prima della sospensione del campionato. Qualità smisurata e grande esperienza nonostante la giovane età per Buda, che nella sua carriera ha indossato le maglie di Vibonese (con la quale ha vinto la Serie D ed esordito in C), Cavese (sempre in C), Castrovillari e Imolese (in D).
Gabriele Parisi è alla sua terza annata in biancorosso, portiere classe ’95, tra i più forti estremi difensori in Calabria, anch’egli ha vestito la maglia della Vibonese in D dopo l’esperienza maturata con l’Hinterreggio; prima di approdare a Bocale due stagioni fa, ha indossato le maglie di Gallico Catona e Reggiomediterranea. Ha inoltre preso parte al mini-torneo di Eccellenza disputato tra aprile e giugno di quest’anno, giocando con la Vigor Lamezia. Un prezioso punto di forza dal quale ripartire per una grande stagione.
ore 12.10 - UFFICIALE: LANCIA AL GALLICOCATONA - Primo nuovo acquisto del Gallico Catona: è l'attaccante Salvatore Lancia.
Il Gallico Catona rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Salvatore Lancia, classe 1997, proveniente dalla Reggiomediterranea in passato ha militato nella Reggina, Hellas Verona, Sampdoria, Igea Virtus, Troina, Canelli. La società porge i saluti al neo arrivato augurando di raggiungere nuovi traguardi prestigiosi con la nuova casacca.
ore 12.05 - UFFICIALE: FALCONE ALLENATORE DEL CASSANO SYBARIS - Primo tassello per la stagione 2021/2022 di Promozione Calabrese per la società della città delle Terme. Confermato alla guida tecnica Davide FALCONE, 39 anni (nella foto con il cassiere Guidi, il vicepresidente Nicoletti e il Team Manager Pricoli), alla seconda stagione tesserato in biancoazzurro sebbene la prima esperienza si sia limitata solo a sei gare per lo stop dei campionati. Tanta voglia per mister Falcone di tornare in una piazza come Cassano rifiutando anche altre chiamate. L'esperienza non manca (come giocatore con Corigliano, Rossanese, Silana, Acri, Albenga, Città di Castello, San Lucido, San Fili, San Marco, Luzzese, Garibaldina e Juvenilia dove lascia il campo il 21 novembre 2018 per iniziare la carriera di allenatore in sostituzione del dimissionario Labriola). “
Ripuntiamo su mister Falcone per quanto ha dimostrato nelle poche partite dello scorso anno - il pensiero della società - merita la riconferma e la seconda possibilità di allenare la nostra squadra perché puntiamo molto su di lui, anche in chiave “futuro”. Testa ora alla formazione della rosa calciatori“.
ore 12.00 - UFFICIALE: ECCO IL NUOVO ALLENATORE DELLO SCANDALE - Un gradito e grande ritorno. #MrCastagnino TORNA A SEDERE SULLA PANCHINA DELLA SUA SCANDALE!
Prima da calciatore e poi da allenatore era legato indissolubilmente ai nostri colori, protagonista di stagioni gloriose culminante dalla conquista storica dei play-off con il biancoazzurro sul petto.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:15 Reggina, il punto sull'attaccante: Montalto in prima fila, occhio a Michele Vano
- 22:45 Catanzaro, altro giovane: in arrivo il talento del Milan Mattia Liberali
- 11:15 Crotone, D'Ausilio il preferito ma c'è concorrenza: nome nuovo dal Catania
- 11:00 Catanzaro, dopo il KO di Pompetti c'è un sogno: il ritorno di Andrea Ghion
- 10:45 Reggina, Montalto nome caldo: a breve la decisione con il Catania
- 10:30 Cosenza, Alvini chiama Ricciardi e Florenzi al Frosinone: la situazione
- 10:15 ufficialeCatanzaro, ecco il nuovo rinforzo: ha firmato Davide Bettella
- 10:00 Catanzaro, che colpo: Costantino Favasuli a titolo definitivo dalla Fiorentina
- 20:00 Catanzaro, Vivarini spinge: vuole l'attaccante Tommaso Biasci al Pescara
- 19:45 Cosenza, primo nome per l'attacco: nel mirino c'è Spalluto del Campobasso
- 19:30 Reggina, Bonanno sul nuovo attaccante: "Cerchiamo una punta dal gol facile"
- 11:00 Cosenza, Micheli: "Cessione del club, ma chi acquista? Guarascio non ha responsabilità"
- 10:50 Catanzaro, nome nuovo per l'attacco: nel mirino c'è Luca Pandolfi del Cittadella
- 10:32 Crotone, colpo di scena: salta Tumminello al Benevento, sfuma l'operazione
- 10:40 Catanzaro, operazione chiusa: in arrivo la firma di Bettella. Ecco il contratto
- 10:20 Crotone, si lavora al grande colpo: nel mirino rimane l'assist man D'Ausilio
- 10:00 Reggina, parla Iacopino: "Lasciamoli lavorare, al mercato fin qui darei un nove"
- 09:40 Cosenza, Benevento pigliatutto in Calabria: ceduto anche Giacomo Ricci
- 09:20 Crotone, addio con Marco Tumminello che sceglie Benevento: le cifre
- 09:00 Catanzaro, si lavora ad un laterale reggino: trattativa per Costantino Favasuli
- 21:30 Ag. Tumminello: "Confermo l'interesse della Salernitana, ecco quando chiede il Crotone"
- 21:15 Cosenza, la dirigenza incontra la squadra: cosa è emerso dall'incontro
- 21:00 Reggina, niente ritorno per Manuel Sarao: sarà un nuovo attaccante del Gela
- 20:45 Catanzaro, Polito sogna il grande attacco: Iemmello con Mulattieri
- 20:30 Reggina - Rosa aggiornata, acquisti e cessioni: tutte le operazioni
- 20:20 Crotone - Rosa aggiornata, acquisti e cessioni: tutte le operazioni
- 20:10 Cosenza - Rosa aggiornata, acquisti e cessioni: tutte le operazioni
- 20:00 Catanzaro - Rosa aggiornata, acquisti e cessioni: tutte le operazioni
- 22:15 Cosenza, non solo Kouan e Venturi: altri cinque fuori dai piani
- 22:00 Reggina, Trocini annuncia Di Grazia: "A breve arriverà un esterno offensivo"
- 21:45 Catanzaro, la Serie A bussa per Bonini: c'è anche il Sassuolo
- 21:30 Crotone, si prova il colpo da novanta: nel mirino D'Ausilio dell'Avellino
- 21:00 Reggina, dopo Di Grazia anche la ciliegina? L'obiettivo é Adriano Montalto
- 16:00 Reggina, ecco i due colpi: in arrivo le firme di Blondett e Di Grazia
- 11:20 Reggina, contatti in corso con Edoardo Blondett: la situazione
- 11:10 Franceschini: "Complimenti a Bonanno. Reggina, batteria di over di alto livello"
- 11:00 Cosenza, un ritorno per la porta: trattativa con l'Avellino per Leonardo Marson
- 10:50 Catanzaro, ecco Gianluca Di Chiara: oggi le visite mediche per il terzino
- 10:40 ufficialeReggina, arriva Antonino Pellicanò: firmato un contratto biennale con opzione
- 10:30 Reggina, dopo Edera è pronto un altro grande colpo: si lavora per Andrea Di Grazia
- 17:00 Catanzaro, linea verde in mediana: nel mirino Federico Casolari del Cittadella
- 16:45 Reggina, è addio con Martinez: piace in C al Trapani e ad un club maltese
- 16:30 Lucarelli svela: "Cosenza mi fa battere il cuore, importante capire qual'è l'ambizione"
- 16:15 Reggina, Bruno Barranco in scadenza: l'attaccante potrebbe lasciare
- 16:00 Catanzaro, Bonini è il pezzo pregiato dei giallorossi: Cremonese e Lazio interessate
- 15:45 Crotone, primo nome in entrata: nel mirino è finito l'esterno Marco Rosafio
- 15:30 Cosenza, è caccia al direttore sportivo: i nomi sono quelli di Conti e Roma
- 15:15 Catanzaro, intesa con Alberto Aquilani: domani la giornata dell'ufficialità
- 15:00 Reggina, la C bussa ma gli amaranto ci provano: tentativo per Luca Ferraro