Si è concluso oggi il 14° turno della Prima Categoria, Girone C, un fine settimana che ha visto gare combattute e qualche risultato sorprendente.
Sabato si sono disputate tre partite. Il Caraffa cede in casa al Roccella per 1-2: gli ospiti si portano avanti con le reti di Kamara e Quinteros, prima che un autogol del Roccella consegni la rete della bandiera ai padroni di casa. Vittoria importante per il Città di Siderno, impegnato a Roccella contro il Prasar. Gli ospiti passano inizialmente con Campagna, ma il Siderno ribalta il risultato grazie alle reti di Marulla e Khoris, due giocatori di spicco che si dimostrano determinanti per il successo della squadra. Infine, il Sant’Onofrio viene battuto in casa dal Montepaone per 1-2: a segno Piperno per i locali e Prata e Bellocci per gli ospiti, che conquistano tre punti importanti.
Domenica il turno prosegue con sei incontri. Il Città di Guardavalle supera il Siderno 1911 per 2-0, con una delle due reti firmata da Fraietta. Per il Siderno 1911 continua la difficoltà in classifica: solo 2 punti raccolti in 14 giornate. Successo casalingo anche per il Locri, che batte il Seles Gioiosa Jonica per 3-0 grazie alla doppietta di Marco Ventimiglia e al gol di Rocco Barbuto.
La Nuova Ada si impone sul Laureana per 3-0, con una doppietta di Davide Mari e la rete finale di Varano, mentre il Bivongi Pazzano ottiene un’importante vittoria esterna sul campo del Palermiti Girifalco per 2-0, confermandosi competitivo fuori casa. Il match tra Stella Mileto e Polisportiva Spilinga termina 0-0, unico pareggio senza reti del weekend.
Un turno che conferma gli equilibri del Girone C, con risultati significativi sia per le zone alte che per quelle più delicate della classifica, e con squadre capaci di esprimere forza sia in casa che in trasferta.

Sezione: Altre news / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 17:32 / Fonte: a cura di Stefano Muscatello
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print