Dodici partite ed un gol per Gabriele Perricci con la maglia del Sambiase, la giovane punta di scuola Cosenza sarà avversario della Reggina nella prossima giornata di campionato. L'attaccante classe 2006 è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioCALABRIA.

Gabriele, togliamoci subito il dente: domenica per Sambiase e Reggina è l'ultima chiamata per riprendere almeno il treno playoff?
"No, dai, non direi: abbiamo davanti tutto un girone di ritorno e sia che noi che la Reggina abbiamo le possibilità per rientrare, anche perché sia noi che loro abbiamo raccolto almeno un paio di punti in meno rispetto a quanto meritato.

Dopo aver battuto la Nuova Igea a domicilio pensavo che il Sambiase avrebbe potuto addirittura fare meglio dello scorso anno, anche alla luce del fatto che nessuno sembra sia in grado di fare il vuoto. A cosa è dovuto il vostro calo?
"Non siamo affatto in crisi, e la partita di domenica con la Nissa è lì a dimostrarlo ed il fatto che noi abbiamo vinto a Barcellona, e come è arrivata quella vittoria, in rimonta e con una grande prestazione, ci ha fatto capire che possiamo davvero giocarcela con tutti. Chiaro, avremmo dovuto raccogliere qualcosa in più e siamo consapevoli che i punti persi ormai sono andati...".

Insieme all'ACR Messina detenete la migliore difesa del girone I, ma il numero di reti segnate (17, come la Reggina) non è esattamente da primato. Mi rendo conto che sei parte in causa, visto che sei un attaccante...
"È vero, dobbiamo essere più concreti e migliorare in alcuni dettagli, ma ci manca anche un pizzico di fortuna: per dire, con la Nissa è vero che nell'azione dell'espulsione di Kragl non abbiamo sfruttato quel contropiede, ma è altrettanto vero che il loro portiere ha fatto un paio di interventi molto difficili per non farci segnare, uno anche su una mia conclusione".

Nelle ultime giornate avete anche dovuto far fronte all'assenza di Haberkon, però l'innesto di Leveque è importante.
"L'assenza di Valentin si è fatta sentire, non lo nego, anche perché in squadra non abbiamo un altro attaccante con le sue caratteristiche, ma Alessio è un calciatore importante, che non scopro io, e che da subito ci ha dato una mano, spero di affinare la mia intesa anche con lui".

Domenica vi vedremo in campo insieme dall'inizio?
"Faccio quello che mi chiede il mister, però io ed Alessio abbiamo caratteristiche diverse e potremmo tranquillamente giocare insieme".

Che voto dai a questa tua prima parte di stagione, la prima nel calcio dei grandi?
"Mi do un 6: avrei voluto dare un contributo maggiore ai compagni, almeno a livello di reti segnate, spero di rifarmi presto".

Domenica ritroverai Lanzillotta, insieme avete avuto un'esperienza nelle giovanili del Cosenza. Il suo ambientamento alla Reggina non è stato dei migliori, ma nell'ultimo periodo è cresciuto molto. Cosa ci dici di lui?
"Simone è un bravissimo ragazzo, sono contento che stia facendo bene a Reggio e spero di ritrovarlo domenica. Forse per caratteristiche fisiche si troverebbe meglio in una difesa a 3, ma vedo che se la sta cavando anche come esterno basso".

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 22:05
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print