Claudio Morelli, classe 1967, originario di Genève (Svizzera), è il nuovo allenatore dell’Acireale Calcio. 

 È stato ex calciatore della Vibonese con esperienza in Serie C e D e da allenatore, dopo aver vinto nelle categorie inferiori con Palmese e Promosport, con il Sambiase ha disputato un biennio di trionfi: vittoria del campionato di Eccellenza, nella stagione 2023-2024, finale di Coppa Italia e conquista della Supercoppa. Nella stagione successiva, 2024-2025, ha visto il Sambiase affrontare la Serie D da neopromossa, sorprendendo tutti con un incredibile quarto posto. 

 La società Sambiase ha sottolineato il suo valore non solo come allenatore, ma come condottiero e punto di riferimento per tutto l’ambiente giallorosso. Sulle sue tracce ad inizio stagione c’erano Vibonese e Savoia, ed è arrivata oggi, a metà campionato, la richiesta per guidare l’Acireale. Morelli ritrova in squadra Walter Cozza, suo giocatore nello scorso campionato.

Verrà presentato alla stampa nel corso della conferenza pregara di oggi, sabato 20 dicembre, successiva al primo allenamento dal lui diretto e trasmessa alle 13.30 sulla pagina Facebook ufficiale della Società.

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 12:17
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print