Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara casalinga contro il Pisa.

"Gli infortunati? Vedremo se riusciranno ad essere a disposizione per l'ultima gara dell'anno solare. Dobbiamo stringere i denti nelle ultime tre partite, poi cercheremo di fare un mercato importante".

Sul mercato: "Il direttore sta parlando con il presidente in tal senso, noi facciamo un briefing ogni sera per evitare errori sul mercato di gennaio. Goretti vuole capire bene su dove puntare, dal punto di vista tattico e tecnico. Non vogliamo ripetere gli errori del passato, vogliamo dare segnali forti. Però guardiamo al presente, siamo numericamente risicati, ma cercheremo di tirare fuori il meglio da questi ragazzi"

Sul Pisa: "E' una squadra rodata, che porta certezze dagli anni passati. Mentalmente stanno anche bene perché reduci da risultati importanti. Dobbiamo cercare di entrare in campo compatti, con la voglia di vincere i duelli, uscire dal campo con la maglia sudata e fare una grande gara contro la capolista".

Sul modulo: "Sto lavorando su due fronti, stasera prenderemo la decisione. Ma la situazione degli infortunati ci costringe a considerare delle alternative".

Su Florenzi: "Sta dimostrando il suo valore, ma non dobbiamo mettergli pressione. Il ragazzo però si prende le sue responsabilità, contro il Pordenone ha fatto la differenza".

Chi giocherà a sinistra? "Pirrello e Tiritiello hanno giocato già in carriera in quella zona, Venturi lo conosco poco e sarebbe un azzardo proporlo lì".

Sezione: Cosenza / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 11:25
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print