Un punto di rottura, netto, chiaro ed evidente. La conferenza stampa tenutasi oggi all'Oreste Granillo di Reggio Calabria ha forse restituito un po' di vera identità a quella Reggina che era stata martoriata soprattutto nell'ultimo anno da una gestione disastrosa con un fallimento evitato sul filo di lana. Felice Saladini e Marcello Cardona hanno individuato i punti chiavi da cui ripartire, noi abbiamo raccolto i setti passaggi di rottura dalla vecchia gestione.

1 - Cardona: "Sostenere un imprenditore calabrese che ha un appeal nazionale straordinario, sono qui anche per il mio motivo di vita, sognare. Io credo che dobbiamo ricominciare a sognare". 
Il primo obiettivo sarà quindi ricreare un'immagine sana della Reggina che è stata sporcata negli ultimi anni dai fatti che ormai tutti conosciamo. 

2 - Cardona: "Dobbiamo farci conoscere in Lega, in Federazione, dobbiamo farci conoscere per quello che facciamo ora". 
Per la precedente gestione la Lega operava su Marte, detto da chi non ha mai presenziato ad un Assemblea. Questo è partire con il piede giusto.

3 - Cardona: "Abbiamo un progetto serio, ma che parte dal basso, dare prospettiva ai nostri giovani e a tutti i collaboratori".
Progetto? Una parola che da tre anni era stata accantonata, adesso nessun proclamo fine a se stesso. Senza riempirsi la bocca, ora si programma.

4 - Cardona: "Non esiste che ci iscriveremo all'ultimo secondo al campionato, sarà tutto programmato per tempo, ma questo vale per ogni ambito. Se organizzi bene la governance, allora hai la possibilità di ottenere i risultati. Dobbiamo creare un'organizzazione seria e completa, si guarderà attentamente ad entrate e uscite".
Governance, organizzazione, attenzione ad entrate ed uscite. Basta quindi spese pazze senza mezzi, oculatezza nella gestione la parola d'ordine.

5 - Cardona: "Sono stato profondamente dispiaciuto quando il Catanzaro è andato fuori dai playoff. Mi rapporterò con tutti i presidenti delle realtà cittadine e regionali". 
Le altre realtà, i rapporti con gli altri club che da parte del primo dirigente non erano mai stati istaurati anzi ancora ci si ricorda di quella deplorevole maglietta indossata nel derby.

6 - Saladini: "Noi siamo umili, non abbiamo problema a dirlo, sappiamo cosa abbiamo fatto e dove siamo partiti".
Umiltà, non antipatia.

7 - Saladini: "Il CdA sarà composto da tecnici e professionisti, legali e commercialisti, nella prossima settimana lo renderemo noto".
CdA? Finalmente.

Sezione: Reggina / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 18:30
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print