Errori, il quarto netto in questa stagione a sfavore della Reggina che mina il cammino nei primi posti della graduatoria della squadra di Inzaghi. A Palermo l'ennesimo episodio discutibile, un calcio di rigore evidente non assegnato agli amaranto. Ma andiamo a rivedere tutti gli episodi dubbi di questa stagione.

Modena-Reggina (1-10-22) - La Reggina cade in casa dei canarini allora ultimi in classifica. Annullato un gol a Di Chiara per fuorigioco attivo di Majer, episodio molto meno netto ma giudicato regolare rispetto a quello di qualche tempo dopo in favore del Benevento al Granillo costato due punti alla formazione di Filippo Inzaghi. Nel finale anche un tocco di mano in area di rigore del Modena, nulla di fatto.

Reggina-Benevento (27-11-22) - Sicuramente uno degli episodi più clamorosi. Nel finale il pari sannita con il tiro di Acampora e sulla traiettoria, in chiara posizione irregolare, c'è Capellini. L'arbitro rivede l'azione al VAR, concede incredibilmente il pari al Benevento tra le proteste amaranto anche nel dopo gara e due punti persi.

Reggina-Bari (17-12-22) - Reggina che va sotto nel punteggio, poi viene giudicato irregolare un tocco di Dorval. Nella ripresa il fischio del direttore di gara per un penalty per fallo su Gori, dopo la revisione al VAR però viene tolto il tiro dagli undici metri. Episodio abbastanza discutibile.

Palermo-Reggina (6-2-23) - La sagra dell'errore. Discutibile la gestione dei gialli, anche su Majer che poteva essere espulso nel primo tempo ma non nella ripresa. La cintura di Marconi al collo di Gagliolo è troppo grave in epoca VAR, rigore solare non concesso. Ci sta quello su Soleri poi fallito da Tutino, ma l'errore resta gravissimo.

Sezione: Reggina / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 15:40
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print