Il Catanzaro dopo la grande vittoria al Ceravolo contro lo Spezia, si confronta con il Lecco al primo impegno ufficiale di questa stagione. I calabresi tornano all'Euganeo dove due anni fa era arrivata la grande delusione per la sconfitta con il gol di Chiricò ma che fu l'alba del sogno vissuto lo scorso anno.

Luciano Foschi ha scoperto le carte, davnti ci sarà Novakovich con Pinzauti mentre Lepore sarà esterno a destro con Giovanni Crociata lungo la corsia opposta. Subito una maglia da titolare per Ionita mentre in difesa Bianconi ha vinto il ballottaggio con l'esperto Marrone per completare il reparto con Celjak e Caporale.

Tutto confermato invece per Vincenzo Vivarini, non cambia con Biasci e Iemmello davanti. Pontisso ha vinto il ballottaggio con Verna in mezzo al campo mentre Krajnc confermato in difesa, Situm agirà lungo la corsia di destra.

Le formazioni ufficiali

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Bianconi, Caporale; Lepore, Galli, Ionita, Giudici, Crociata; Novakovich, Pinzauti. A disposizione: Saracco, Boci, Lemmens, Marrone, Battistini, Donati Tenkorang, Sersanti, Degli Innocenti, Eusepi, Scapuzzi, Di Stefano. Allenatore: Luciano Foschi.

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione: Sala, Borrelli, Veroli, Miranda, Pompetti, Verna, Katseris, D’Andrea, Stoppa, Brignola, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 18:00
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print