Gaetano D'Agostino, allenatore della Vibonese, ha parlato nella prima conferenza stampa da tecnico rossoblù:

"Sono molto sereno perché ho trovato tante persone che amano il calcio e che vogliono sempre migliorare. La trattativa è stata breve a mio avviso, qui c'è uno staff che lavora h24 per la Vibonese, mi sto accorgendo di aver fatto la scelta giusta. Voglio costruire una squadra che sia una famiglia, che possa aiutarsi negli inevitabili momenti di difficoltà che ci saranno".

Continua D'Agostino: "La mia scelta di tornare nel girone C è quella relativa al calore che si avverte durante la settimana. Tutti e tre i gironi sono difficili, cambiano nella gestione. Non dobbiamo spaventarci dei nomi delle altre squadre, dobbiamo andare in campo e fare le nostre partite".

Sull'eventuale riforma dei campionati: "L'Europeo ha dato prova che si può arrivare in Nazionale anche se si è giocato in serie C. Serve tempo e lavoro sui ragazzi, la serie C è una cantera importante per A e B, ma servono una serie di investimenti non solo da parte dei presidenti. In C c'è tanta passione e ambizione, noi allenatori dobbiamo lavorare e avere le strutture ideali per poterlo fare".

Sulle richieste di mercato alla società: "Ho chiesto solo di fare una squadra con calciatori con voglia e ambizione. Chi viene qui deve conoscere che ha un presidente che onora i contratti e che qui c'è gente che ci mette grande disponibilità. Stiamo provando a costruire la squadra con il 4-3-3, ma il modulo lascia il tempo che trova: vogliamo una squadra intraprendente, che non ha paura di giocare a calcio".

Sezione: Vibonese / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 13:45
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print