Toto formazione per il Catanzaro, via Calabro e dentro Vincenzo Vivarini cambiando così radicalmente l'atteggiamento ed il modulo che sarà utilizzato dai calabresi. Il nuovo allenatore dei giallorossi è un fautore del 4-3-1-2, il Catanzaro ha i calciatori per farlo anche se la coperta è corta per quanto riguarda i terzini visto che Calabro utilizzava i quinti con qualità offensive più spiccate.

Si vedrà probabilmente meno in campo Bearzotti, possibile anche la panchina per Fazio con Martinelli e Scognamillo in mezzo. Rolando può occupare il ruolo di terzino destro, lo ha già fatto in passato. Vivarini potrà recuperare Cinelli che fin qui non ha rispettato le attese. Davanti non si può che prescindere da Cianci, un investimento della società e penalizzato dall'atteggiamento tattico precedente.

Non è detto che lo stesso Vivarini, almeno per qualche giornata, non confermi il 3-5-2 di Calabro come fatto a suo tempo a Bari subentrando a Cornacchini. Non da escludere che da gennaio in poi si proverà a inserire gente fresca per il nuovo allenatore.

Catanzaro (4-3-1-2): Branduani; Rolando, Martinelli, Scognamillo, Tentardini; Verna, Welbeck (Cinelli), Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. 

Sezione: Catanzaro / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 21:00
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print