CROTONE

Festa 5 - C'è tanto di Galabinov sul gol della Reggina ma l'estremo difensore pitagorico non è esente da colpe, quel pallone in area piccola deve essere preda del portiere e non dell'attaccante avversario.

Nedelcearu 5 - La brutta copia del difensore ammirato fin qui, probabilmente affaticato dopo gli impegni con la nazionale rumeno non ha fornito un grande apporto. Qualche errore di troppo come quello in marcatura su Galabinov. (Dal 78' Visentin sv. Dal 87' Giannotti sv).

Canestrelli 6 - Nulla da eccepire nella prestazione dell'ex Albinoleffe, chiamato a francobollare Adriano Montalto e non concede tanti varchi all'attaccante degli amaranto.

Paz 5,5 - Deve ancora entrare perfettamente negli schemi difensivi della squadra di Modesto, è solo la prima per lui. Alterna cose ottime a qualche disattenzione specie contro Ricci.

Mogos 6,5 - Inesauribile lungo la corsia destra, spinge tanto come del resto sua abitudine. Stava per pescare il jolly dalla lunghissima distanza, solita prestazione di livello.

Estevez 6 - Buona la prima, non va oltre la sufficienza ma diventerà un elemento prezioso per i pitagorici. Si prende subito un giallo ma continua a recuperare palloni, sfiora anche il gol nel primo tempo.

Vulic 5,5 - Preferito al nuovo arrivo Donsah, non una grandissima gara la sua. Tanti palloni recuperati ma anche diversi errori in fase di proposizione della manovra. (Dal 87' Donsah sv).

Molina 6 - Meriterebbe un voto più alto per il grande sacrificio lungo la corsia mancina ma pesa l'intervento irregolare ai danni di Ricci dal quale arriva il gol di Galabinov. Per il resto sbaglia veramente poco. (Dal 69' Sala 6 - Entra con lo spirito giusto, tanta spinta a sinistra).

Kargbo 6,5 - Un fattore, soprattutto nella prima frazione. La sua velocità mette a dura prova la tenuta difensiva della squadra di Aglietti, gara a buon ritmi quella dell'attaccante della Sierra Leone.

Benali 7 - Non era la sua miglior partita ma nel momento più difficile pesca il jolly, conclusione perfetta dalla distanza che fulmina Micai per il pareggio meritato del Crotone. Anche nella prima frazione era andato vicino al bersaglio grosso. (Dal 69' Maric 5,5 - Ci si aspetta maggiore vivacità, si vede pochissimo).

Mulattieri 6 - Si ferma a tre la striscia di partite consecutive con gol, due in campionato ed una di Coppa Italia. L'attaccante dell'Inter sfiora il gol ma è difficile battagliare contro questo Cionek.

All. Francesco Modesto 6,5 - Non era facile reagire dopo la brutta sconfitta con il Cittadella, il Crotone domina per larghi tratti del derby ed esprime un calcio divertente. Azzeccata la mossa Kargbo ma è da migliorare la precisione sotto porta. Un pari meritato che forse sta anche un po' stretto ai pitagorici.

REGGINA

Micai 6 - Subisce un gol ma non può far oggettivamente nulla, preciso e potente il destro di Benali che diventa imparabile per qualunque portiere. Bravo a respingere il tentativo ravvicinato di Mulattieri.

Lakicevic 6 - Ordinaria amministrazione per il terzino serbo, poco chiamato in causa dagli attacchi del Crotone che spesso prova a colpire per vie centrali. Ha poco spazio per proporsi.

Cionek 7 - Dopo qualche disattenzione con la Ternana si rifà con gli interessi, il centrale ex Spal è indubbiamente il migliore in campo per la formazione di Aglietti. Lavora benissimo su Mulattieri, lo anticipa salvando un gol già fatto nel primo tempo.

Stavropoulos 5 - Quasi sicuramente una delle prove meno convincenti nell'anno e mezzo in amaranto per il forte centrale greco, spesso insicuro e rischia soprattutto sui retropassaggi per Micai. Gli manca la giusta lucidità.

Di Chiara 6 - Solito esterno aggiunto per Aglietti, gioca la sua partita senza disattenzioni. Ha rischiato la massima penalità per una sbracciata a gioco fermo contro Estevez.

Ricci 6,5 - E' la partita dell'ex per l'esterno destro degli amaranto, sfodera una buona prestazione e le sue giocate permettono alla Reggina di rendersi pericolosa davanti. Pennella l'assist per Galabinov. Cala leggermente nella ripresa. (Dal 74' Cortinovis sv).

Hetemaj 5,5 - Leggermente indietro di condizione probabilmente rispetto al compagno di reparto, commette qualche imprecisione in fase di possesso della sfera. Un errore poteva costare il gol nel primo tempo.

Crisetig 6 - Il capitano amaranto si prende subito un giallo in apertura di partita, centellina poi bene gli interventi ed è sempre al centro della manovra di una Reggina più rinunciataria rispetto al solito. (Dal 74' Bianchi sv).

Bellomo 6 - E' l'uomo più duttile della formazione di Alfredo Aglietti, viene schierato largo a sinistra e non fa mancare il suo apporto. Quando chiamato in causa risponde presente. (Dal 86' Liotti sv).

Montalto 5,5 - Da affinare ancora il feeling con Galabinov, due prime punte che forse fanno fatica a coesistere. Pochi palloni giocabili, non tira mai in porta e viene frenato da un buon Canestrelli. (Dal 63' Laribi 6 - Si guadagna qualche punizione che fa respirare gli amaranto).

Galabinov 6,5 - Due partite ed altrettanti gol con la nuova maglia, un grande inizio di stagione per il bomber bulgaro che lascia il segno stavolta su azione. Sfrutta le lunghe leve nell'unico vero pallone giocabile in area di rigore avversaria. (Dal 86' Tumminello sv).

All. Alfredo Aglietti 6 - Probabilmente non poteva fare di più vista anche l'emergenza offensiva, sceglie il doppio centravanti ma davanti si costruisce abbastanza poco. La squadra è brava a sfruttare le doti aeree di Galabinov ma va spesso in difficoltà quando presa in velocità dagli avanti del Crotone. Un pareggio importante.

Sezione: Altre news / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 21:10
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print